Crolla il solaio di una palazzina: morto l'ennesimo operaio
Top

Crolla il solaio di una palazzina: morto l'ennesimo operaio

Una trave ha travolto la vittima e un suo collega, estratto dalle macerie dai vigli del fuoco e trasportato in ospedale dove è stato ricoverato in rianimazione

Crolla il solaio di una palazzina: morto l'ennesimo operaio
Crollo del solaio
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Settembre 2022 - 15.25


ATF

Grave incidente sul lavoro a Lizzano, in provincia di Taranto, dove un operaio è morto mentre lavorava, insieme a un collega, nel solaio di una palazzina in via di ristrutturazione. La struttura è crollata trascinando con sé i due uomini. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le squadre del 118 che hanno estratto dalle macerie entrambi i lavoratori, uno dei quali ancora vivo mentre l’altro privo di vita.

Ricoverato in rianimazione un altro operaio – I due operai sono stati travolti da una trave in seguito al crollo del solaio. Il lavoratore estratto vita dalle macerie dai vigli del fuoco, politraumatizzato e in gravissime condizioni, è stato trasportato in ospedale a Taranto dove è ricoverato nel reparto di rianimazione. Il corpo dell’operaio deceduto non è stato ancora spostato in quanto si attende l’arrivo del medico legale.


Si indaga per chiarire la dinamica – A quanto si apprende, i due lavoratori impegnati nel cantiere, originari di Pulsano, avevano già demolito quasi tutto il solaio. In una delle stanze però il tetto ha ceduto travolgendoli. Sul posto anche i carabinieri e i tecnici dello Spesal per chiarire la dinamica e accertare le responsabilità, e il sindaco di Lizzano Antonietta D’Oria.

Native

Articoli correlati