Forte dei Marmi, avvicinava le donne in bicicletta e le palpeggiava: denunciato un 38enne
Top

Forte dei Marmi, avvicinava le donne in bicicletta e le palpeggiava: denunciato un 38enne

L'uomo, a bordo di uno scooter, ha più volte avvicinato le sue vittime in bicicletta per poi palpeggiarle.

Forte dei Marmi, avvicinava le donne in bicicletta e le palpeggiava: denunciato un 38enne
Carabinieri
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Agosto 2022 - 10.30


ATF

Un 38enne italiano è stato denunciato per i reiterati atti di violenza sessuale, cinque in tutto, commessi nel centro di Forte dei Marmi e a Marina di Pietrasanta, quattro nel primo comune e uno nel secondo. Sulle sue tracce gli investigatori del commissariato di Forte dei Marmi, in provincia di Lucca.

In tutti i casi, l’uomo, a bordo di uno scooter, avvicinava donne che andavano in bicicletta e, dopo averle affiancate, le palpeggiava al seno, rischiando anche di farle cadere. Gli episodi sono avvenuti l’11 luglio, il 31 luglio, il 2 agosto (Marina di Pietrasanta), il 7 agosto e il 13 agosto, tutti in pieno giorno.

Le vittime, dai 40 ai 50 anni, dopo la molestia hanno denunciato il fatto al commissariato di Pubblica Sicurezza di Forte dei Marmi, fornendo un Identikit del soggetto circa l’altezza, l’ampiezza delle spalle e il colore della pelle (l’uomo agiva sempre con il casco calzato), insufficiente, però, in un primo momento, ad individuare il presunto autore. 

Gli investigatori, tuttavia, tramite la visione delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti ad individuare un sospetto, nei cui confronti, grazie anche ad altri riscontri, l’autorità giudiziaria ha– delegato una perquisizione personale e domiciliare.

La perquisizione è stata eseguita dagli agenti del commissariato di Forte dei Marmi nei confronti di un trentottenne residente nella provincia di Massa-Carrara. L’esito positivo della perquisizione ha consentito agli stessi agenti di trovare e sequestrare indumenti e il casco da motociclista, utilizzati dal soggetto durante le molestie. L’uomo è stato deferito per il reato di violenza sessuale continuata.

Native

Articoli correlati