Aliscafo contro il molo del porto di Napoli: 28 feriti tra cui 3 bambini

L'incidente è avvenuto quest'oggi alle 12:10. Il mezzo ha virato improvvisamente finendo per sbattere contro le banchine del molo San Vincenzo. Ci sono 28 feriti, ma nessuno è grave.

Aliscafo contro il molo del porto di Napoli: 28 feriti tra cui 3 bambini
Il molo San Vincenzo a Napoli
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Agosto 2022 - 16.59


ATF AMP

Un aliscafo ha impattato contro il molo San Vincenzo del porto di Napoli pochi minuti dopo la partenza mentre era diretto a Ischia. Nell’urto, secondo quanto si è appreso, diversi passeggeri sono rimasti feriti, ma nessuno in modo grave.  

Top Right AMP

Il bilancio è di 28 feriti tra cui 3 bambini, una delle quali, di pochi mesi, è stata portata a terra con una motovedetta della Guardia costiera e quindi trasportata in ospedale per accertamenti. Lo si apprende dai soccorritori intervenuti sul posto.

Il “Città di Forio” aveva mollato gli ormeggi al Molo Beverello alle 12:10, diretto ad Ischia Porto con circa 100 passeggeri a bordo, e per cause ancora da accertare, mentre si trovava ancora all’interno del porto di Napoli, ha improvvisamente virato verso destra finendo per sbattere contro le banchine del San Vincenzo.

Dynamic 1 AMP

Il mezzo, di tipo monocarena, non rischia di affondare, ma l’urto ha causato paura a bordo e diversi passeggeri hanno lamentato conseguenze fisiche. Sul posto sono arrivati poco dopo i soccorsi, in primis la Guardia Costiera intervenuta via mare con alcune motovedette.

FloorAD AMP
Exit mobile version