Alpini, Dipiazza torna sulle molestie di Rimini: "Banali episodi strumentalizzati ad arte..."
Top

Alpini, Dipiazza torna sulle molestie di Rimini: "Banali episodi strumentalizzati ad arte..."

 Lo ha detto il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, accogliendo nel tardo pomeriggio di ieri la Staffetta alpina giunta in piazza Unità d'Italia in occasione del 150/o anniversario del Corpo

Alpini, Dipiazza torna sulle molestie di Rimini: "Banali episodi strumentalizzati ad arte..."
Roberto Dipiazza
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Luglio 2022 - 22.45


ATF

Un altro volto dei liberali e moderati di Forza Italia, quelli con i quali  Carlo Calenda si vorrebbe alleare, compreso Gasparri.

«Banali, sporadici, esuberanti episodi, magari strumentalizzati ed agitati ad arte, non possono macchiare gli Alpini e chi ha dato la vita per la Patria. Non possono macchiare chi è sempre pronto a operare per la solidarietà e per il bene comune a servizio dell’Italia e dell’Europa nel mondo».

 Lo ha detto il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, accogliendo nel tardo pomeriggio di ieri la Staffetta alpina giunta in piazza Unità d’Italia in occasione del 150/o anniversario del Corpo, a conclusione di un viaggio di 1.500 chilometri diviso in 23 tappe, da Ventimiglia a Trieste.

Dipiazza era stato al centro di polemiche, nelle scorse settimane, dopo il suo intervento a difesa degli alpini in occasione dell’ultima adunata, in Emilia Romagna, dove erano stati riportati dai social numerosi episodi di molestie a donne.

Ricordando i valori degli alpini, «patria, famiglia, solidarietà», che «non possono e non devono mai passare in secondo piano», Dipiazza ha sottolineato l’aiuto dato dagli alpini nei luoghi del terremoto in Friuli.

«Trieste saluta gli Alpini, amici generosi di sempre´ – ha detto ancora Dipiazza riprendendo un suo slogan coniato per l’adunata del 2004 a Trieste – ricordando che in città si sono svolte dal 1930 complessivamente sei «storiche e indimenticabili adunate» nazionali. «Viva gli Alpini, viva Trieste, viva l’Italia», ha concluso. 

Native

Articoli correlati