Mascherine al chiuso, fine dell'obbligo dal primo maggio. Costa: "Valutiamo alcune eccezioni"
Top

Mascherine al chiuso, fine dell'obbligo dal primo maggio. Costa: "Valutiamo alcune eccezioni"

Il sottosegretario alla Salute ha parlato ai microfoni della Rai, confermando il provvedimento e lasciando aperta la porta ad alcune eccezioni, come i mezzi di trasporto.

Mascherine al chiuso, fine dell'obbligo dal primo maggio. Costa: "Valutiamo alcune eccezioni"
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Aprile 2022 - 12.34


ATF

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha confermato l’addio all’obbligo di mascherine al chiuso a partire dal primo maggio, con alcune eccezioni.

“Sono convinto che passare da un obbligo di mascherina al chiuso a una raccomandazione possa essere la scelta giusta, magari mantenendole in alcuni luoghi come i mezzi di trasporto. Ma oggi credo ci siano le condizioni per procedere con il togliere l’obbligo di mascherine al chiuso”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a Rainews24 riferendosi alla scadenza del prossimo primo maggio. 

“Il decreto in vigore di fatto gia’ toglie l’obbligo di mascherine al chiuso per tutti. Si tratta ora di valutare se mantenerle in alcuni contesti particolari, dove c’e’ una concentrazione maggiore di persone”, ha aggiunto Costa. 

Dell’obbligo di mascherine sui mezzi di trasporto “ne stiamo parlando con il ministro Speranza e gli altri ministri. Quello che io noto è che c’è, giustamente visto che il virus circola ancora, un’attenzione degli individui che tendono ad autoproteggersi, soprattutto nei luoghi chiusi. In altre parti del mondo dove le mascherine erano utilizzate anche prima della pandemia, è un elemento di salute pubblica. Adesso vedremo cosa decideremo ma non c’è dubbio che purtroppo dobbiamo ancora tenere alcuni elementi di sicurezza perché il virus continua a circolare”, ha detto a Bari il ministro dei Trasporti, Enrico Giovannini. 

Native

Articoli correlati