"La bandiera della pace è indecorosa, va rimossa": polemica in un condominio a Conegliano

Una giornalista ha raccontato su Facebook l'episodio avvenuto nel suo giardino condominiale: "Le due bandiere, una della Pace e l’altra dell’Europa, sono lì appese in giardino da quasi tre anni e nessuno aveva mai avuto nulla da ridire"

"La bandiera della pace è indecorosa, va rimossa": polemica in un condominio a Conegliano
La bandiera della Pace
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

31 Marzo 2022 - 15.40


ATF AMP

Una giornalista di Conegliano ha raccontato su Facebook una vicenda che la riguarda da vicino, visto che si parla del suo giardino di casa: nel corso dell’assemblea condominiale, infatti, le è stato chiesto di rimuovere la bandiera della pace che è appesa nel giardino perché “indecorosa”. 

Top Right AMP

“Sono rimasta stupita quando l’altra sera in assemblea condominiale una condomina ha preteso, in modo piuttosto deciso, che togliessi le bandiere dal giardino, perché, a suo dire, inficiano il decoro condominiale. E sono rimasta ancora più stupita che tutti i partecipanti fossero d’accordo con lei. Anzi, una proprietaria del condominio che si trova a fianco del mio ha detto che è giusto toglierle perché a lei erano stati fatti levare i pomodori: come se bandiere e pomodori fossero la stessa cosa” ha raccontato la giornalista. 

La donna ha raccontato l’episodio che è avvenuto il 28 marzo scorso: “Le due bandiere, una della Pace e l’altra dell’Europa, sono lì appese in giardino da quasi tre anni e nessuno aveva mai avuto nulla da ridire – aggiunge la donna -. Ora, con una guerra sanguinosa ai confini dell’Unione Europea e il valore della pace da difendere, agli occhi di qualcuno risultano ‘indecorose’”.

Dynamic 1 AMP

“Ci sono rimasta male e poi mi è salita la rabbia – racconta la donna – Come ho scritto nel post su FB al momento intendo lasciarle lì, ma non per una battaglia di principio. Sono convinta infatti che per costruire una comunità pacifica i bisogni di tutti debbano essere ascoltati e accolti, anche quelli della signora che ritiene indecorosa la bandiera della Pace e che ha un’idea di decoro condominiale molto diversa della mia. I propri bisogni, però, per trovare accoglienza da parte degli altri, vanno espressi con sensibilità e non imposti. Se la signora, invece di sollevare il caso in assemblea condominiale, trasformandola in un’arena conflittuale, mi fosse venuta a parlare, avrebbe trovato ascolto e comprensione, e avremmo trovato una soluzione in grado di soddisfare i bisogni di entrambe”.

FloorAD AMP
Exit mobile version