Top

Cgil, no-vax imbrattano a Parma la sede del sindacato: "Vax uccide"

La sede della Cgil di Parma, in via Casati Confalonieri, "è stata oggetto di atti vandalici da parte di ignoti che si firmano con il simbolo 'No vax'".

Cgil, no-vax imbrattano a Parma la sede del sindacato: "Vax uccide"
La sede della Cgil a Parma

globalist

19 Febbraio 2022 - 12.52


Preroll

No-vax ancora all’assalto del sindacato:  la sede della Cgil di Parma, in via Casati Confalonieri, “è stata oggetto di atti vandalici da parte di ignoti che si firmano con il simbolo ‘No vax'”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Lo riferisce, in una nota, lo stesso sindacato, definendo l’azione “un attacco, fatto probabilmente nottetempo in anonimato, vile e vergognoso”. Infatti, stigmatizza la Cgil, “paragonare il sindacato al nazismo significa non conoscere la storia del sindacato e non considerare la sofferenza di tutti coloro che in questi anni hanno perso, e purtroppo continuano a perdere, i loro cari per una pandemia che ognuno di noi cerca di combattere affidandosi alla ricerca e al sistema sanitario”.

Middle placement Mobile

E un’azione come questa, aggiunge l’organizzazione sindacale, è “vergognosa, perché i vaccini non sono purtroppo disponibili a livello globale ed intere popolazioni soccombono ancora oggi, mentre in un Paese come il nostro la sanità pubblica e la ricerca mettono a disposizione di tutti la possibilità di superare le gravissime conseguenze del contagio”.

Dynamic 1

Insomma, “la scritta ‘Vax uccide’ è la summa dell’arroganza e della malafede: è il Covid ad uccidere, se non contrastato”. Dunque, concludono dalla Cgil della città ducale, “imbrattare la sede con scritte deliranti è un gesto che vorrebbe essere intimidatorio, ma che invece ci rafforza nel nostro orientamento, più volte esplicitato, che la vaccinazione è la strada per uscire prima dalla pandemia”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage