Aggredito in banca mentre chiede il green pass a un cliente: la denuncia della Cgil
Top

Aggredito in banca mentre chiede il green pass a un cliente: la denuncia della Cgil

Vittima un delegato sindacale che stava facendo i controlli anti-covid in una banca si Milano. Il sindacato: "Le banche devono garantire la sicurezza del personale"

Aggredito in banca mentre chiede il green pass a un cliente: la denuncia della Cgil
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Febbraio 2022 - 18.18


ATF

Follie no-vax e follie no green pass. E responsabilità politiche di chi asseconda questi scriteriati.

 Questa mattina un dirigente sindacale Cgil Milano, mentre era impegnato nell’attività di accoglienza all’interno della filiale di banca presso cui lavora, è stato aggredito da un cliente nell’ambito dei normali controlli previsti dalla corrente normativa anticovid. 

Lo denuncia la stessa organizzazione sindacale. La vittima, colpita violentemente al volto, è stata trasportato al pronto soccorso per la medicazione e gli accertamenti diagnostici del caso.

“Quanto accaduto- fanno sapere dal sindacato- avvera i nostri timori più foschi”. Ecco perché la Cgil torna ad insistere affinché le banche “adottino misure adeguate a garantire la sicurezza del personale, affidando le mansioni di controllo e di verifica della clientela all’ingresso a personale di guardiania adeguatamente preparato”. Alla vittima, medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni, va la solidarietà del sindacato milanese, uniti agli auguri di una pronta e completa guarigione “e tutta l’assistenza, legale e sindacale, che dovesse rendersi necessaria”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati