Un barcone arriva a Lampedusa con 280 migranti: sette sono morti per ipotermia
Top

Un barcone arriva a Lampedusa con 280 migranti: sette sono morti per ipotermia

Tre cadaveri sono stati trovati a bordo dell'imbarcazione dai militari della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto, arrivati per i soccorsi, mentre altri quattro sono deceduti poco prima di arrivare sulla terraferma

Un barcone arriva a Lampedusa con 280 migranti: sette sono morti per ipotermia
Migranti sbarcano a Lampedusa
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Gennaio 2022 - 09.13


ATF

Un’altra triste storia di morte in mare: sette migranti hanno perso la vita mentre tentavano di raggiungere Lampedusa su un barcone, che trasportava circa 280 persone. Tre cadaveri sono stati trovati a bordo dell’imbarcazione dai militari della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto, arrivati per i soccorsi, mentre altri quattro sono deceduti poco prima di arrivare sulla terraferma. Tutti sono morti per ipotermia.

La maggior parte dei profughi arrivati proviene dal Bangladesh e dell’Egitto: sull’isola sono approdati in nottata dopo essere stati soccorsi dalle motovedette. Il barcone era stato avvistato a circa 24 miglia dalla costa di Lampedusa.

“Ancora una tragedia, ancora una volta piangiamo vittime innocenti – ha detto il sindaco di Lampedusa e Linosa, Totò Martello – qui continuiamo a fare la nostra parte tra mille difficoltà, nonostante il governo italiano e l’Europa sembrano avere dimenticato Lampedusa ed i lampedusani. Ma non possiamo andare avanti da soli ancora per molto”.

Leggi anche:  Naufragio in acque Sar maltesi, 9 morti tra cui una bambina: i superstiti portati a Lampedusa, 6 in gravi condizioni
Native

Articoli correlati