Vaia ha chiesto lo stop del bollettino quotidiano dei contagi da Covid: ecco perché
Top

Vaia ha chiesto lo stop del bollettino quotidiano dei contagi da Covid: ecco perché

Il direttore sanitario dell'Istituto Spallanzani di Roma: "Così com’è ora il bollettino serve solo a disorientare ancora di più, a deprimere, a fuorviarci dalla centralità del problema".

Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani di Roma
Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani di Roma
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Novembre 2021 - 12.19


ATF

Il direttore sanitario dell’Istituto Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, in un post su Facebook ha richiesto lo “Stop del bollettino quotidiano” dei contagi Covid-19.

Perché? Perché “Così com’è ora il bollettino serve solo a disorientare ancora di più, a deprimere, a fuorviarci dalla centralità del problema”.

“Quello che occorre oggi osservare attentamente sono i tassi di ospedalizzazione, soprattutto per le terapie intensive. Siamo ben lontani dall’inverno scorso ma ancora non fuori”, ha sottolineato Vaia, rimarcando le “tre azioni” necessarie per dare scacco al virus: “vaccinare, a partire dai fragili e anziani, tutti coloro che hanno almeno 5 mesi di distanza dalla seconda dose; ampliare obbligo vaccinale per chi ha contatti con il pubblico; velocizzare sulle terapie , in primis domiciliari. Avanti così che siamo sulla strada giusta. Altro che catastrofe”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati