Nelle scuole del Fvg in quarantena mille tra professori e studenti
Top

Nelle scuole del Fvg in quarantena mille tra professori e studenti

Un fenomeno che costringe ad attività a singhiozzo in numerose classi, tra aumento di contagi e di ospedalizzazioni, secondo i dati forniti dall'Ufficio scolastico regionale

Classi in quarantena in Friuli
Classi in quarantena in Friuli
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Novembre 2021 - 10.53


ATF

Il Friuli è investita dalla quarta ondata di Covid più che le altre regioni italiane.
Sono oltre mille le persone in quarantena nelle scuole in Fvg, tra studenti e docenti, nell’ultima settimana di ottobre, effetto della positività di 154 persone.
Lo scrive che parla di un fenomeno che costringe ad attività a singhiozzo in numerose classi, tra aumento di contagi e di ospedalizzazioni, riportando i dati forniti dall’Ufficio scolastico regionale.
L’articolo prende a campione 124 istituti su un totale di 167 nel periodo 25-31 ottobre rilevando che gli studenti nuovi positivi sono 134, le nuove quarantene 946, mentre tra i docenti si sono contati 20 infezioni e 65 isolamenti.
A fine mese gli “attualmente in quarantena” erano 1.404, di cui 1.283 alunni e 121 insegnanti. Secondo Daniela Beltrame, direttrice dell’Usr, “Se è vero che il virus circola di più tra i non vaccinati, le autorità competenti dovranno fare un’opportuna valutazione che tenga in considerazione il diritto allo studio”, sottolineando che bisogna “guardare con fiducia alla scienza ed evitare che i non vaccinati diventino, seppure involontariamente, veicolo di trasmissione del contagio”.

Native

Articoli correlati