Anche quest'anno ai fascisti viene permesso di andare a Predappio per commemorare Mussolini
Top

Anche quest'anno ai fascisti viene permesso di andare a Predappio per commemorare Mussolini

In contrasto a questa ridicola pantomima di rottami del secolo scorso, l'Anpi ha organizzato (in giorni diversi, per evitare scontri) un'altra manifestazione antifascista

Fascisti a Predappio
Fascisti a Predappio
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Ottobre 2021 - 16.24


ATF

Domenica 31 ottobre i nostalgici del regime fascista si riuniranno, come ormai d’abitudine, a Predappio per ricordare la Marcia su Roma e anche quest’anno, come tutti gli anni, la manifestazione è stata concessa. In contrasto a questa ridicola pantomima di rottami del secolo scorso, l’Anpi ha organizzato (in giorni diversi, per evitare scontri) un’altra manifestazione antifascista domani, giovedì 28 ottobre, al Teatro Comunale: “Una ricorrenza per rifiutare tristi rievocazioni di razzismo, populismo e revisionismo” ha spiegato Vico Zanetti, presidente Anpi forlivese.
Riguardo la manifestazione fascista, invece, il presidente degli Arditi d’Italia Mirco Santarelli, dichiara: “Abbiamo avuto l’autorizzazione a svolgere il corteo che partirà alle 10.30 da piazza Sant’Antonio fino al cimitero di San Cassiano. Davanti all’ingresso ci fermeremo per commemorare la marcia su Roma, poi, dopo le preghiere, un bersagliere suonerà il silenzio. Quindi ordinatamente ci avvieremo per visitare la cripta che per l’occasione sarà aperta tutto il giorno, presenti le pronipoti del duce Orsola e Vittoria Mussolini a cui si aggiungeranno anche Edda Negri Mussolini e Paola Mussolini”. 

Leggi anche:  Quando gli squadristi schiaffeggiarono Toscanini che non voleva piegarsi al fascismo

“Sarà una giornata caratterizzata da larga partecipazione – aggiunge Santarelli – con arrivi da tutt’Italia assai numerosi, che potrebbero portare a Predappio oltre un migliaio di persone. Insieme alla Questura, però – puntualizza – abbiamo organizzato un accurato servizio d’ordine perché non vogliamo che si ripeta quanto è successo a Roma il 10 ottobre scorso e vogliamo che tutto si svolga senza causare disordini”. 

Native

Articoli correlati