Compie un furto imitando la serie tv "Lupin": la notizia fa il giro del mondo
Top

Compie un furto imitando la serie tv "Lupin": la notizia fa il giro del mondo

La notizia ha fatto il giro del mondo, comparendo su testate internazionali del calibro di The Guardian, Newsweek e Le Figarò

Lupìn, Carabinieri
Lupìn, Carabinieri
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Ottobre 2021 - 11.36


ATF

Il protagonista di questa singolare storia è stato un 21enne, denunciato nel fine settimana dai militari a Besana (Monza-Brianza).
Ha rubato in oratorio usando una tecnica “imparata guardando una puntata della serie tv ‘Lupin'”, si è ferito alle braccia e ha finto di essere stato rapinato, per poi crollare in un pianto liberatorio davanti ai carabinieri.
La notizia ha fatto il giro del mondo apparendo su testate come The Guardian, Newsweek, Le Figaro e altri siti spagnoli.
Il giovane, indossando un giubbino di pelle, come il protagonista del telefilm a cui ha poi ammesso di aver “rubato la tecnica”, ha atteso che le campane della parrocchia suonassero per entrare nell’oratorio rompendo i vetri della porta di accesso lanciandosi contro la vetrata del bar.
Una volta entrato e racimolati pochi euro e qualche bibita analcolica, il 21 enne è fuggito. Quando però si è accorto di essersi ferito ha chiamato i soccorsi. In un primo momento ha raccontato di aver subito una rapina da parte di tre sconosciuti, ma davanti alle pressanti domande dei carabinieri, che hanno ritenuto il racconto poco credibile, è crollato scoppiando a piangere e ammettendo le sue responsabilità.

Native

Articoli correlati