Ammazza l'ex fidanzata a colpi di pistola, scappa e poi si uccide. Era già stato denunciato per stalking
Top

Ammazza l'ex fidanzata a colpi di pistola, scappa e poi si uccide. Era già stato denunciato per stalking

La 26enne Vanessa Zappalà uccisa a colpi d'arma da fuoco: attualmente era stato sottoposto al divieto di avvicinamento alla ragazza. E' tuttora ricercato dalle forze dell'ordine

Vanessa Zappalà, la donna uccisa dal fidanzato
Vanessa Zappalà, la donna uccisa dal fidanzato
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Agosto 2021 - 11.06


ATF

Una tragedia che si poteva evitare: soprattutto perché la vittima di questo ennesimo femminicidio aveva già denunciato per stalking il suo assassino, ottenendo un divieto di avvicinamento e gli arresti domiciliari.

Una misura che però non è bastata.

Una 26enne, Vanessa Zappalà, è stata uccisa con diversi colpi di arma da fuoco nella notte mentre passeggiava in compagnia di amici sul lungomare di Aci Trezza, frazione marinara di Aci Castello, nel Catanese. A sparare sarebbe stato Antonino Sciuto, l’ex fidanzato della vittima, che si è poi dato alla fuga. Dopo diverse ore, si è suicidato impiccandosi in un casolare nelle campagne di Trecastagni.

A trovare il corpo sono stati i carabinieri che hanno scoperto la sua auto posteggiata nelle vicinanze.

La sparatoria è avvenuta verso le tre della notte scorsa, vicino al porticciolo del lungomare di Acitrezza, frazione marinara dove Verga aveva ambientato i suoi’ Malavoglia’.

La vittima era in compagnia di alcuni amici quando l’ex fidanzato con il quale aveva interrotto la relazione in maniera brusca si è presentato, pare chiedendo un chiarimento, e le ha sparato diversi colpi di arma da fuoco, uccidendola.

Leggi anche:  Valditara associa il femminicidio all'immigrazione: non si placano le polemiche

Nella sparatoria è rimasta ferita di striscio alla spalla un’amica della vittima. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e i carabinieri della stazione di Aci Castello, della compagnia di Acireale e del comando provinciale Catania che hanno avviato subito le indagini.

L’uomo era stato denunciato per stalking da Vanessa Zappalà. 
Per quel reato la Procura di Catania aveva chiesto e ottenuto dal Gip che fosse posto agli arresti domiciliari. Attualmente era sottoposto al divieto di avvicinamento. 

“Principessa. Sarai l’angelo più bello. Non mi può pace qante volte ti mandavo messaggi ‘stai attenta Vane…’, ‘Vane ho paura….’ E tu ‘Tranquilla non mi fa niente è solo geloso….’ Facevi casa e lavoro una ragazza tranquilla, buona, gentile, educata. Ho senso di vuoto. Di angoscia”. Così sui social network, dove monta il dolore e la rabbia per la sua uccisione. Un’altra ragazza su Tik-Tok in un montaggio di foto della 26enne scrive: “Principessa mia dolcissima come farò a non vederti più, con chi parlerò la sera dal balcone?”. E attacca, insultando, l’ex fidanzato “bastardo maledetto hai tolto la vita a una ragazzina…”

Native

Articoli correlati