Si arrabbia con il medico dopo una visita e lo ferisce a coltellate
Top

Si arrabbia con il medico dopo una visita e lo ferisce a coltellate

Il dottore ha avuto una lesione all'arteria femorale ed è grave ma non in pericolo di vita. L'aggressore è stato arrestato

Policlinico San Donato Milanese (MIlano)
Policlinico San Donato Milanese (MIlano)
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Luglio 2021 - 19.05


ATF

Grave episodio contro un sanitario del Policlinico di San Donato Milanese (Milano).
Un 75enne ha ferito con una coltellata alla coscia un chirurgo dell’ospedale dopo che era stato visitato per oltre 15 minuti da due medici e due specializzandi. La lama, lunga 20 centimetri, è stata affondata nella coscia lesionandogli l’arteria femorale. Le condizioni del ferito sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il 75enne, che ha precedenti per minaccia e ingiuria, è stato arrestato per tentato omicidio.
Il paziente era stato invitato a presentarsi per una visita di controllo senza necessità di prenotazione. Il 75enne era seguito da tempo per una arteriopatia alle gambe e, al termine del controllo, i medici gli hanno riferito che non avrebbe subito altri interventi alle gambe, proponendo invece un ricovero riabilitativo in un’altra struttura.
A quel punto il 75enne ha estratto dalla propria borsa un coltello da cucina e si è avventato contro uno dei due chirurghi, a cui è stata lesionata l’arteria femorale. L’aggressore è stato bloccato da un poliziotto in congedo che attendeva il suo turno in corridoio mentre il medico ferito è stato trasportato d’urgenza in sala operatoria.

Leggi anche:  "Scerbanenco incontra Fior" un connubio di letteratura e arte a Milano
Native

Articoli correlati