Salvini invitato a Budapest da Al Bano per assistere ai mondiali di Judo insieme a Putin e Orbán
Top

Salvini invitato a Budapest da Al Bano per assistere ai mondiali di Judo insieme a Putin e Orbán

Il segretario leghista parlando a Mattino 5: "Lo sport è salute, Orban è un amico, se andrò sarà per ricordare che lo sport deve essere unione"

Matteo Salvini, Al Bano Carrisi
Matteo Salvini, Al Bano Carrisi
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Giugno 2021 - 10.54


ATF

Il segretario leghista Matteo Salvini – parlando a Mattino 5 – ha dichiarato di essere stato invitato da Al Bano ad assistere allo spettacolo del cantante italiano in occasione dei mondiali di judo, a Budapest.
“Mi ha chiamato Al Bano mentre ero in Portogallo. Spero di andare, se coincide con i lavori parlamentari. Lo sport è salute, Orban è un amico, se andrò sarà per ricordare che lo sport deve essere unione”.
Il torneo – fissato per domenica – sarà aperto dallo show di Al Bano, alla presenza del presidente russo Vladimir Putin, del presidente dell’Azerbaigian Ilham Aliyev e del premier ungherese Viktor Orbán. E’ possibile – ma ancora non confermato – che in questa occasione Salvini possa incontrare Orbán, con cui ha avviato un dialogo per la formazione di un nuovo gruppo a Strasburgo, e lo stesso Putin.
Al Bano canterà l’inno della federazione internazionale del judo (Ijf), sport di cui è appassionatissimo. Per Salvini – scrive il Corriere della Sera – potrebbe essere l’occasione di un faccia a faccia lungamente atteso con Putin:
Quando Salvini andò a Mosca nel 2017, infatti, incontrò il ministro degli esteri Lavrov ma non il presidente. Lo staff di Salvini non si sbilancia e l’incontro è semplicemente definito «possibile». In realtà, lo sherpa potrebbe essere proprio Al Bano. Che ben conosce Salvini anche perché, quando il leader leghista era ministro, andò al Viminale a rappresentargli alcune questioni legate al vino, di cui è produttore […]. Raggiunto telefonicamente, Al Bano conferma di essere stato “incaricato dal presidente della Federazione, l’austriaco Marius Vizer, di invitare Salvini all’appuntamento”.

Leggi anche:  Putin (proprio lui) invoca 'moderazione' nello scontro in atto tra Iran e Israele
Native

Articoli correlati