Gioco di magia sugli Ebrei: l'antisemitismo trionfa su Youtube
Top

Gioco di magia sugli Ebrei: l'antisemitismo trionfa su Youtube

Sul canale dello youtuber Spowkn è stato pubblicato un video chiaramente derisorio e di natura antisemita ai danni della comunità ebraica

Spowkn, youtuber
Spowkn, youtuber
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Maggio 2021 - 20.15


ATF

Sicuramente avrebbe voluto farla passare per una goliardiata ma ha fallito alla grande: il video dello youtuber Spowkn è un contenuto che sta a metà tra il black humor mal riuscito (in pieno stile Pio e Amedeo) e antisemitismo puro.
Se esistesse una sottile linea tra il politicamente corretto ed un’ironia tagliente alla Ricky Gervais, questo video l’avrebbe certamente oltrepassata. Ma il vero limite qual è?
Nel video appare lo youtuber intento ad effettuare un “gioco di magia” con le carte: il ragazzo ne seleziona una dal mazzo (che rappresenta un ebreo) che, in un secondo momento fa “magicamente” sparire e ricomparire, in un secondo momento, all’interno di un forno.
Il video, che è certamente qualcosa di immondo, ha fatto in poco tempo il giro del web terminando in diversi gruppi antisemiti dove è stato rapidamente segnalato da più utenti.
Ma la cosa più deprimente è stata che il video ha ottenuuto tra i commenti un pieno di consenti e di squallide ironie aggiuntive contro gli ebrei. Ossia un tripudio di antisemitismo.
Almeni messaggi erano di uno squallore unico: “Secondo me c’è il trucco, sento puzza di bruciato”; “Dopo questa posso dire di essere soddisfatto da Internet per oggi”; “Da notare che il Maestro ha compiuto il gioco di prestigio su un tavolo color grigio cenere”; “Meglio delle magie napoletane”; “Cosa fa un ebreo davanti ad un posacenere?”.

Leggi anche:  La Francia espelle l'imam di Tolosa: era stato condannato per aver alimentato l'odio contro gli ebrei

Ad ogni modo, dopo alcune ore il video è stato rimosso. Meglio.

Se voleva essere ironico (e siamo benevoli) ha miseramente fallito. Se era una espressione di antisemitismo andrebbe segnalato. Perché potrebbero esserci gli estremi di reato.

Native

Articoli correlati