Una replica pacata nei toni ma ferma nella sostanza contro i nemici dei negazionisti che lo accusano e il riferimento a Salvini è evidente.
“Sbaglia chi fa politica sull’epidemia di coronavirus”. È quanto ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, ospite a ‘diMartedì’ su La7 aggiungendo: “La campagna di vaccinazione presto darà risultati positivi e saremo in grado di programmare un futuro diverso.
Quindi non proviamo a prendere voti sull’epidemia, perché non porta da nessuna parte e fa solo male. Non dividiamo l’Italia”.
E sui viaggi: “Non è il momento, anche la quarantena è un deterrente”
Salvini dice che vedo rosso? Anche Macron e Merkel?
Dimissioni? ”Ho giurato sulla Costituzione, l’articolo 32 indica il diritto alla salute come un diritto fondamentale e a quello devo rispondere.
Penso però che sbaglia chi fa politica sull’epidemia. Penso che sull’epidemia dovremmo unire l’Italia e gli italiani e fare quest’ultimo sforzo perché non manca tanto.
La campagna di vaccinazioni presto darà risultati positivi e saremo in grado di programmare un futuro diverso per il paese.
Sono il primo a volerlo, in questi mesi mi sono battuto per questo.
Allora dico non dividiamo l’Italia, non proviamo a prendere voti sull’epidemia perché non porta da nessuna parte e fa solo male.
Da parte mia continuerò a seguire questa linea, senza polemiche con nessuno”.
Speranza ha poi replicato all’accusa del leade della Lega Matteo Salvini di ”vedere solo rosso”. ”Sono argomenti senza alcun senso.
È rosso Macron? Non è uno di sinistra ma ha deciso di fare 4 settimana di lockdown duro. È forse una pericolosa rossa la Merkel che ha fatto misure molto più dure del nostro paese negli ultimi 4 mesi?”.
Argomenti: covid-19 matteo salvini