Gli ambulanti protestano contro le chiusure e la mancanza di ristori: bloccata l'autostrada Napoli-Caserta

La mobilitazione degli ambulanti è attiva in tutta Italia, a Caserta la protesta blocca un tratto dell'autostrada A1

Tratto dell'A1 interessata dal blocco
Tratto dell'A1 interessata dal blocco
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Aprile 2021 - 10.36


ATF AMP

Le proteste degli ambulanti si fa sentire in tutta Italia.
La categoria è stata piagata dalle chiusure e i ristori per loro sono insufficienti e non corrispondenti alle richieste.
La mobilitazione degli ambulanti campani è arrivata a bloccare il tratto di autostrada all’altezza di Marcianise (Caserta) dell’A1 Milano-Napoli, tra il bivio con la A16 Napoli-Canosa e Caserta Sud in direzione di Roma.
Centinaia di lavoratori che chiedono di poter ritornare al proprio lavoro, sono per strada, ed hanno fermato le auto in transito creando forti disagi alla circolazione.
Oltre ai mercatali sono presenti anche alcune rappresentanze di altre categorie colpite dalla pandemia come ristoratori e gestori di palestre.
In tutta Italia gli ambulanti hanno indetto una giornata di protesta chiedendo di poter riaprire “prima possibile” e domandando “immediati ristori” per il comparto, che è ormai “allo stremo”.
A Milano un foto gruppo di ambulanti si è riunito in piazza Duca d’Aosta, davanti alla Stazione Centrale, a Imperia si sono ritrovati davanti alla Prefettura, a Foggia davanti al cimitero, mentre in Campania hanno bloccato l’autostrada Napoli-Caserta.
“Siamo gli unici ancora chiusi – hanno spiegato gli ambulanti -. E’ giusto che riaprano le scuole, molti negozi riapriranno o non sono mai stati chiusi: noi chi siamo? I nemici sociali?”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version