Docente muore a Biella dopo vaccino AstraZeneca: sospeso un lotto nel Piemonte
Top

Docente muore a Biella dopo vaccino AstraZeneca: sospeso un lotto nel Piemonte

L'Assessore alla Sanità piemontese Icardi fa sapere che si tratta di un atto di estrema prudenza per verificare l'eventuale nesso di causa

Vaccini Astrazeneca
Vaccini Astrazeneca
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Marzo 2021 - 15.19


ATF

Occorre fidarsi della scienza in attesa di capire quale sia il collegamento tra il vaccino AstraZeneca e le morti sospette (tre adesso in Italia, dopo le due in Sicilia).

Nelle scorse ore a Biella, è deceduto un docente a cui nella giornata di ieri era stato somministrato il vaccino AstraZeneca: si è comunque in attesa degli esiti dei riscontri per verificare l’eventuale nesso di causa.

In via precauzionale il commissario dell’Area giuridico-amministrativa dell’Unità di crisi della Regione Piemonte, Antonio Rinaudo, ha disposto l’immediata sospensione su tutto il territorio regionale della somministrazione del vaccino AstraZeneca per accertamenti sul lotto coinvolto.

È stata subito convocata la Commissione piemontese sulla farmaco-vigilanza per l’attivazione di tutte le procedure previste.

“Si tratta di un atto di estrema prudenza, in attesa di verificare se esista un nesso di causalità tra la vaccinazione e il decesso”, commenta l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Luigi Genesio Icardi, precisando che “ad oggi in Piemonte non era mai stata segnalata nessuna criticità particolare dopo la somministrazione dei vaccini”.

Native

Articoli correlati