Brusaferro avverte: "Con le varianti si ammalano di più i bambini"
Top

Brusaferro avverte: "Con le varianti si ammalano di più i bambini"

L'Rt medio è in aumento rispetto alla settimana precedente e sopra la soglia epidemica"

Covid e bambini
Covid e bambini
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Marzo 2021 - 16.25


ATF

Il presidente dell’Istituto superiore di Sanità Silvio Brusaferro analizzando i dati del monitoraggio regionale della Cabina di Regia ha detto: “I casi di Covid sono in crescita in tutte le classi di età, anche tra i ragazzini dai 10 anni in su”.
“C’è una lenta decrescita dell’età mediana dei contagi. Vengono colpite persone più giovani e si vedono gli effetti delle vaccinazioni sugli anziani”, ha aggiunto.
L’Rt medio è in aumento rispetto alla settimana precedente e sopra la soglia epidemica”. Così come “sale l’incidenza” e “crescono i tassi di occupazione in terapia intensiva e in area medica”.
Per questo, “occorre intervenire in modo deciso per riportare il più velocemente possibile tutti i parametri sotto controllo, ovviamente anche anticipando ulteriori interventi laddove necessario. Questo diventa ancora più importante perché ci troviamo in un quadro epidemiologico caratterizzato dalla presenza di varianti: quella inglese che ormai circola in maniera maggioritaria nel Paese, ma anche quella sudafricana e brasiliana e altre che potrebbero insorgere e vengono segnalate da livello Ue e nazionale”. Lo ha precisato il presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro, durante la conferenza stampa sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale Covid-19 della Cabina di regia Iss-ministero della Salute.

Native

Articoli correlati