Nasce una bimba di colore, il leghista Rixi contro Toti: "Non è ligure, no allo Ius Soli"
Top

Nasce una bimba di colore, il leghista Rixi contro Toti: "Non è ligure, no allo Ius Soli"

Il presidente della regione aveva 'osato' postare la foto della prima nata che è figlia di stranieri. Sono partiti gli insulti razzisti sui social e le reprimende leghiste

Edoardo Rixi, deputato ligure della Lega
Edoardo Rixi, deputato ligure della Lega
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Gennaio 2021 - 17.49


ATF

Ora si rischia una crisi politica nel nome della xenofobia:  “Quella bambina non è ligure, la nostra posizione è chiara e nota, la Lega è contraria allo ius soli e fino all’altro ieri questa era anche la posizione di Toti”.
 Lo ha detto Edoardo Rixi, deputato ligure della Lega, capo del dipartimento Infrastrutture e trasporti del partito di Matteo Salvini, dopo l’intervento del governatore della regione Liguria, Giovanni Toti che ha postato la foto di una bambina appena partorita da una mamma di colore, dando il benvenuto “ai primi liguri nati nel 2021”.
“Lei – ribadisce il leghista – non è cittadina dello Stato, se arriva lo ius soli lo sarà, ma per ora non lo è”. Rixi aggiunge: “Niente contro di lei, ma devo dire che poi non apprezzo il fatto che si mettano in mezzo bambini appena nati e si utilizzino per commenti politici”.
“Speriamo che la Liguria possa dare prospettive a tanti – conclude il dirigente della Lega – ma noi, come maggioranza in regione, siamo contro lo ius soli”.

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini
Native

Articoli correlati