Dramma in una Rsa: anziana rivede la figlia in videochiamata e muore per infarto
Top

Dramma in una Rsa: anziana rivede la figlia in videochiamata e muore per infarto

La donna non aveva avuto più incontri a causa delle restrizioni Covid e era convinta che la figlia fosse morta. Poi la grande emozione le è stata fatale

Norme anti-Covid nelle Rsa
Norme anti-Covid nelle Rsa
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Dicembre 2020 - 16.28


ATF

Una storia triste: tragedia in una Rsa del Bresciano. Una donna, ospite da tempo in una casa di riposo di Montichiari, è deceduta di infarto dopo aver visto la figlia in videochiamata.
A causa delle norme anti-Covid, l’anziana non poteva incontrare nessuno, neanche i parenti più stretti. Per questo, i gestori della struttura hanno pensato di renderla felice permettendole almeno di parlare con la figlia online. Ma il suo cuore non ha retto ed è morta per arresto cardiocircolatorio.
Ferruccio Capra, il presidente di “Montichiari Multiservizi” che gestisce l’Rsa, ha raccontato che “la donna si era convinta che la figlia fosse morta. Abbiamo deciso, così, di far incontrare madre e figlia online. Dopo tre ore la nostra ospite è stata uccisa da un infarto. E’ stato un giorno terribile”.
 Dopo questo episodio l’Rsa ha deciso di realizzare una “tenda degli abbracci”: una struttura con pareti in plastica rigida e al centro un velo morbido dotato di maniche, In questo modo ospiti e parenti si possono incontrare, e toccare, in piena sicurezza.

Native

Articoli correlati