Una 31enne è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dopo un incidente con il monopattino elettrico. La donna, che era a bordo del mezzo, non avrebbe rispettato una precedenza scontrandosi con un autocarro e venendo poi investita. Si tratta del primo incidente grave che vede coinvolto un monopattino nel capoluogo lombardo.
La donna, secondo quanto ricostruito dalla polizia locale che è ancora sul posto per i rilievi, percorreva via Bruschetti, nella zona della stazione Centrale, andando verso via Braga, in sostanza andando dalla ferrovia verso via Melchiorre Gioia, quando all’incrocio con via Edolo, dalle prime ricostruzioni sembra che non abbia dato la precedenza e abbia sbattuto con la parte destra del monopattino contro un furgone, per poi essere investita. Partita in codice rosso, è stata poi posta in prognosi riservata al Niguarda. Alla guida del furgone c’era un italiano di 44 anni.
Sempre secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia locale, il monopattino non era in sharing ma era probabilmente di proprietà della ferita che non indossava il caschetto di protezione.