Il bambino che spazzò via gli stereotipi, rimproverato perché gioca con una bambola risponde cosi a un signore...
Top

Il bambino che spazzò via gli stereotipi, rimproverato perché gioca con una bambola risponde cosi a un signore...

Roma, a 6 anni il piccolo Giovanni spiazza e zittisce lʼanziano che lo vede giocare al parco con Cicciobello

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Luglio 2020 - 08.00


ATF

“Ma io sono il papà, mica la mamma. Lui è mio figlio e si chiama Mario”. Così, Giovanni di Anzio (Roma), a 6 anni, risponde all’anziano che lo rimprovera mentre al parco gioca con il suo Cicciobello. Con la sua affermazione, spontanea e convinta, il piccolo riesce a capovolgere lo stereotipo che impone alle bimbe di giocare con le bambole, e ai bimbi con le automobiline. E spiazza il suo interlocutore. La storia è stata raccontata dalla pagina Facebook “Guida senza patente”, creata da un genitore, Daniele Marzano, in prima linea contro le discriminazioni di genere.

“Ma giochi con le bambole? Sei un maschio dovresti giocare con i soldatini”, si è sentito dire Giovanni. Che, senza scomporsi, come riporta il post di Facebook, “regala una risposta da Oscar: Sono il papà mica la mamma!”

“Giovanni non lo sa – è il commento dell’autore del post che riporta la vicenda – che con una semplice risposta sta rendendo il mondo un posto più bello. La sua saggezza ha tanto da insegnare a chi probabilmente si crede più saggio.In un attimo non è sbagliato quello che fa ma quello che gli viene chiesto”.

Leggi anche:  Come i social media stanno trasformando gaming e sport

Il post si conclude con un augurio: “Avanti Giovanni, sarai un grande papà e un grande uomo. E sicuramente hai dei grandi genitori”.

Native

Articoli correlati