Movida incontrollata a Palermo, Musumeci minaccia: "Se si ripete chiudiamo di nuovo tutto"

Al mercato della Vucciria la movida è tornata come se nulla fosse successo: persone ammassate, nessuna mascherina, nessun controllo.

Movida a Palermo
Movida a Palermo
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

19 Maggio 2020 - 17.05


ATF AMP

È bastato un solo giorno di riapertura per tornare ai livelli di irresponabilità dei primi giorni di lockdown: prima i Navigli a Milano, poi i vari lungomare di diverse città italiane e adesso anche Palermo, dove al mercato della Vucciria la movida è tornata come se nulla fosse successo: persone ammassate, nessuna mascherina, nessun controllo. E le foto che imbarazzano il capoluogo siciliano fanno il giro d’Italia.
Nello Musumeci, presidente della Regione, è durissimo: “Come siciliani siamo stati bravi ma abbiamo dimenticato la paura, e vedevamo a Bergamo i camion dei militari stracolmi di bare. Siccome in Sicilia non abbiamo avuto i morti a bordo delle strade, oggi siamo convinti che sia finito tutto. E non è possibile”. 
“Da cittadino sono preoccupato e da governatore temo che si debba necessariamente tornare indietro. Se queste scene dovessero ripetersi saremo costretti ad adottare una serie di provvedimenti”. “A quei ragazzi disinvolti tra la folla – ha aggiunto Musumeci – avrei voluto fare vedere quello che ho visto con i miei occhi nei reparti di terapia intensiva: giovani ricoverati, su quei letti. E a me, da padre, veniva da piangere”.
“Possiamo lo stesso – ha osservato il governatore della Sicilia – goderci la ‘ricreazione’, il piacere di bere una birra o una granita o un gelato. Ma facciamolo guardandoci attorno, e se c’è confusione ci spostiamo in un’altra strada”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version