Marcia indietro sulla Messa: il Pd prepara un emendamento per consentirla
Top

Marcia indietro sulla Messa: il Pd prepara un emendamento per consentirla

Il Pd presenterà giovedì in aula alla Camera un emendamento che avvia il percorso normativo per la celebrazione delle messe domenicali e dei riti delle altre religioni.

Messa
Messa
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Aprile 2020 - 16.29


ATF

Seconda marcia indietro nel giro di poche ore da parte del Governo sulla fase 2: dopo l’estensione della definizione di ‘congiunti’ anche a ‘fidanzati e affetti stabili’, ora si va all’altra questione che ha infiammato gli animi, ossia la riapertura delle Chiese. 
La Ministra dei Trasporti Paola De Micheli ha dichiarato a ‘La Vita in Diretta’ che “oggi il premier Conte ha dato massima disponibilità alla Cei per trovare una soluzione quanto prima per celebrare la messa sapendo” che non potranno esserci assembramenti né prima, né dopo la liturgia.
Il Pd presenterà giovedì in aula alla Camera un emendamento che avvia il percorso normativo per la celebrazione delle messe domenicali e dei riti delle altre religioni. Lo dice Stefano Ceccanti, capogruppo del Pd in Commissione Affari costituzionali della Camera, nonché relatore nelle precedenti legislature alle Intese tra Stato e Confessioni religiose.

Leggi anche:  Delrio: "Senza cultura non c'è politica, servono nuove forme di partecipazione"
Native

Articoli correlati