Il farmacologo Garattini sulle scemenze di Trump: "Inutile commentare, non ne vale la pena"
Top

Il farmacologo Garattini sulle scemenze di Trump: "Inutile commentare, non ne vale la pena"

Il fondatore e presiente dell'Istituto Mario Negri Irccs: "I politici mostrino verso noi scienziati lo stesso rispetto che noi mostriamo loro"

Silvio Garattini
Silvio Garattini
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Aprile 2020 - 16.14


ATF

Per il farmacologo Silvio Garattini, fondatore e presiente dell’Istituto Mario Negri Irccs, le ‘ricette’ di Trump contro il Covid-19 sono “assolutamente inutili da commentare. Non ne vale la pena”. Assodato che in generale “il sole fa certamente bene, perché ci aiuta a sintetizzare la vitamina D”, per il resto “tutto quello che posso dire è che è ingenuo”, è l’aggettivo scelto dallo scienziato. 
Garattini invita i decisori a ricambiare il rispetto che i ricercatori portano loro: “Credo che, così come io rispetto molto quello che fa la politica e chi deve prendere le decisioni finali, è bene però che anche la politica senta la scienza prima di esprimersi”, afferma.
“Se Conte avesse fatto un’affermazione del genere – conclude Garattini – probabilmente la gran parte dell’Italia si sarebbe schierata contro di lui”.

Leggi anche:  Transparency chiede un'indagine su un viaggio da Trump di 5 europarlamentari sovranisti: tra loro Ceccardi
Native

Articoli correlati