La Lega attacca il Tg1 per un servizio su Alzano, interviene Valeria Fedeli: "L'informazione è un diritto"
Top

La Lega attacca il Tg1 per un servizio su Alzano, interviene Valeria Fedeli: "L'informazione è un diritto"

La capogruppo Pd in Commissione Vigilanza Rai contro Davide Casarini, assessore leghista in Lombardia, che ha attaccato la giornalista del Tg1 Stefania Battistini

Valeria Fedeli
Valeria Fedeli
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Aprile 2020 - 14.24


ATF

La capogruppo Pd in Commissione Vigilanza Rai, Valeria Fedeli, ha difeso la giornalista del Tg1 Stefania Battistini, attaccata dall’assessore della Regione Lombardia, il leghista Davide Caparini, per il servizio mandato in onda su Alzano.
“L’unica colpa di Stefania Battistini, giornalista del Tg1, è quella di aver fatto il suo dovere di giornalista. Quella di Alzano è vicenda su cui è assolutamente lecito far conoscere ai cittadini quanto è accaduto. Il diritto all’informazione – sottolinea Fedeli in una nota – è un diritto sacrosanto. È un po’ meno sacrosanto il diritto della destra lombarda ad attaccare ingiustamente la giornalista Rai e il suo lavoro”.

Caparini è stato protagonista nella serata di ieri di un duro attacco contro la Rai, definita “tv della vergogna” per via di un servizio andato in onda sul Tg1 ed incentrato su Alzano Lombardo:  “Medici, scienziati e dirigenti che da settimane lottano per strappare pazienti da una morte tremenda trattati come delinquenti da quello che fu un telegiornale autorevole. Con un’aggravante, che una giornalista senza scrupoli ha infangato un bravissimo dirigente convalescente di Covid ammalatosi sul campo”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

“Questa è la dimostrazione – prosegue Caparini – di quanto sonocaduti in basso nel disperato tentativo di assolvere gli unicicolpevoli dei ritardi nell’adottare quelle misure dicontenimento che proprio la sanità lombarda invocava da giorni”.”Non a caso – conclude Caparini – la Rai e’ la televisione di Stato. La tv della vergogna”.

Native

Articoli correlati