Invece di prestare soccorso al giovane agonizzante, lo filma e fa la diretta su Fb
Top

Invece di prestare soccorso al giovane agonizzante, lo filma e fa la diretta su Fb

Forse ha pensato che il video di quel ragazzo a terra, vittima di un incidente con il motorino e che poi purtroppo è morto, fosse uno scoop. Coperto da insulti sui social adesso chiede scuse

Ha ripreso l'agonia di un ragazzo con il cellulare: follia a Riccione
Ha ripreso l'agonia di un ragazzo con il cellulare: follia a Riccione
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Ottobre 2017 - 08.19


ATF

Non è la prima volta che succede e, temiamo, non sarà l’ultima. Protagonista è un uomo che invece di prestare soccorso a un ragazzo vittima di un incidente stradale si è messo a filmarlo con il telefonino per trasmettere la diretta su Facebook. E’ successo a Riccione (Rimini), dove nella notte tra sabato e domenica è morto in viale Veneto un ragazzo di 24 anni, Simone Ugolini, dopo un schianto in motorino contro un albero. L’autore del video, come riportano i quotidiani locali, si chiama Andrea Speziali, ha 29 anni, esperto d’arte e candidato alle ultime elezioni comunali.

La diretta dell’agonia del povero Simone è stata alternata dai post assurdi dell’ improvvisato commentatore: “Chi mi segue chiami aiuto!” e “C’e’ sangue, speriamo si salvi”. Naturalmente la pessima trovata è stata un boomerang per Speziali, bersagliato da insulti e critiche.

Al Resto del Carlino ha spiegto di essere rimasto “sconvolto, sotto choc” e di aver voluto “far qualcosa per quel giovane a terra”. “Mi sono messo a filmarlo e volevo fare una diretta, volevo condividere il mio dolore. Non cercavo lo scoop – ha aggiunto – ora ho capito di aver sbagliato e chiedo scusa a tutti”.

Leggi anche:  La decisione di Meta di eliminare i fact-checker può alimentare disinformazione e radicalismo
Native

Articoli correlati