Approvato il decreto sul terremoto, Renzi: non vi lasceremo soli

E' terminato dopo 40 minuti il Consiglio dei ministri: all'ordine del giorno il decreto sul sisma che il 24 agosto ha colpito il centro Italia

Matteo Renzi, immagine d'archivio
Matteo Renzi, immagine d'archivio
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

11 Ottobre 2016 - 09.46


ATF AMP

Il Consiglio dei ministri, riunitosi oggi, 11 ottobre 2016, ha approvato il decreto sul terremoto che il 24 agosto scorso ha colpito e devastato il centro Italia. Il Cdm è durato appena 40 minuti e aveva come ordine del giorno proprio l’approvazione del decreto.

Top Right AMP

Ad annunciare la decisione del consiglio dei ministri è stato il premier, che a fine incontro ha lasciato un tweet: “Approvato stamattina il decreto legge terremoto. Avevamo promesso. Non vi lasceremo soli. E così faremo. Tutti insieme”.

Il decreto legge approva quindi gli interventi urgenti per le zone terremotate. Nel pomeriggio si svolgerà una conferenza stampa a cui parteciperanno il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio,Claudio De Vincenti, e del commissario Vasco Errani, per illustrare i contenuti del decreto.

Dynamic 1 AMP

Renzi è invece in viaggio verso le Marche, dove visiterà l’azienda Tod’s e poi si recherà ad Arquata del Tronto, Accumuli ed Amatrice con Errani e con il capo della Protezione civile Curcio.

FloorAD AMP
Exit mobile version