Meteo: è quasi estate, al sud temperature vicine ai 30°
Top

Meteo: è quasi estate, al sud temperature vicine ai 30°

Temperature in generale rialzo, anche sensibile nelle massime, clima primaverile. Venti da ovest e sudovest, deboli o localmente moderati.<br>

Caldo al sud e nelle isole
Caldo al sud e nelle isole
Preroll

Desk2 Modifica articolo

30 Marzo 2016 - 09.34


ATF

Oggi al Nord e nelle regioni peninsulari tempo solo parzialmente soleggiato, con un’alternanza di annuvolamenti e schiarite, a tratti anche ampie, soprattutto dal pomeriggio sulla Pianura Padana centro-occidentale, Liguria, coste del Centro e del Mar Ionio. Non si prevedono precipitazioni di rilievo. Il sole sarà prevalente su Sicilia e Sardegna. Dalla sera tendenza ad intensificazione della nuvolosità su regioni di Nordovest e tirreniche. Temperature in generale rialzo, anche sensibile nelle massime, clima primaverile. Venti da ovest e sudovest, deboli o localmente moderati.

La previsione per giovedì al momento presenta ancora alcuni margini di incertezza: l’avvicinamento di una perturbazione atlantica da ovest potrebbe portare un peggioramento nelle regioni di Nordovest, con precipitazioni a iniziare dal Piemonte, in estensione poi a Valle D’Aosta, Liguria di ponente, nord e ovest della Lombardia. Nel resto del Centronord e Sardegna passaggi nuvolosi irregolari si alterneranno ad alcune schiarite; al Sud e sulla Sicilia tempo inizialmente soleggiato con tendenza ad una maggiore nuvolosità in transito nella seconda parte della giornata. Possibile coinvolgimento della Sardegna da venerdì. Venti di Scirocco in ulteriore intensificazione su tutti i mari dove soffieranno anche localmente forti con raffiche a 60-70 km/h e sospingeranno aria calda africana verso le regioni peninsulari e le Isole dove le temperature saranno in ulteriore e sensibile aumento su valori quasi estivi, con picchi di 25°C al Sud. Nelle Isole non si escludono valori prossimi a 30°C.

Native

Articoli correlati