Morto il giovane italiano scomparso al Cairo
Top

Morto il giovane italiano scomparso al Cairo

Trovato un cadavere in Egitto: è probabile tragico epilogo alla vicenda della scomparsa di Giulio Regeni, ricercatore 28enne introvabile dal 25 gennaio scorso

Morto il giovane italiano scomparso al Cairo
Preroll

Desk2 Modifica articolo

3 Febbraio 2016 - 21.27


ATF

Il caso della scomparsa del 28enne Giulio Regeni potrebbe avere un tragico epilogo. In Egitto, al Cairo, è stato trovato un cadavere e potrebbe proprio essere il giovane ricercatore italiano di cui non si hanno più tracce dal 25 gennaio scorso. “In attesa di conferme ufficiali da parte delle autorità egiziane, il Ministro degli Affari Esteri Paolo Gentiloni ha espresso il profondo cordoglio personale e del Governo ai familiari che si trovano al Cairo e che sono stati informati di questa notizia ancora priva di conferme ufficiali”, si legge in una nota della Farnesina.

“Il Governo italiano – conclude la nota – ha richiesto alle autorità egiziane il massimo impegno per l’accertamento della verità e dello svolgimento dei fatti, anche con l’avvio immediato di un’indagine congiunta con la partecipazione di esperti italiani”.

Il 28enne, studente a Cambridge, era al Cairo da settembre per sviluppare una tesi sull’economia egiziana. L’ultima volta Giulio è stato visto a El Dokki, un centrale quartiere di Giza, città sulla sponda ovest del Nilo che fa parte dell’area metropolitana.

Leggi anche:  Schlein polemica: "Egitto paese sicuro? Offesa del governo visto che lì è stato torturato e ucciso Regeni"

Giulio era originario di Fiumicello (Udine), un comune della Bassa friulana. La famiglia è partita mercoledì scorso per la capitale egiziana. In passato Regeni ha ricoperto il ruolo di “Sindaco dei ragazzi” di Fiumicello, aveva quindi studiato all’estero e si trovava al Cairo per un dottorato di studio.

Native

Articoli correlati