Giubileo: Roma si attrezza contro i terroristi

Il soprintendente speciale per il Colosseo: stiamo operando per mettere i rilevatori metal detector per le persone e per le borse.

Il Colosseo
Il Colosseo
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

20 Novembre 2015 - 14.28


ATF AMP

Dispositivo di sicurezza per il Giubileo ai tempi dell’Isis. Così il questore di Roma Nicolò D’Angelo ha definito il piano predisposto, che impegnerà oltre 2000 uomini ed entrerà in funzione da lunedì prossimo 23 novembre, 15 giorni prima dell’inizio. “Tra pochi giorni – ha aggiunto – vareremo un nuovo sistema di controllo sui mezzi Atac e su tutto il trasporto urbano.
Saremo presenti sugli autobus con le nostre pattuglie.

Top Right AMP

Terrorismo: metal detector al Colosseo. “Dall’altro ieri stiamo lavorando all’ installazione di metal detector al Colosseo, esternamente al monumento”. Lo annuncia il soprintendente speciale per il Colosseo e l’area archeologica di Roma Francesco Prosperetti.
“Stiamo operando per mettere i rilevatori metal detector per le persone e per le borse all’esterno del Colosseo, sul sedime di competenza comunale – spiega Prosperetti -. Io credo che se teniamo lo stesso livello di sicurezza che è stato scelto per l’Expo non sbagliamo”.

FloorAD AMP
Exit mobile version