Ancora disservizi dell’Atac, ancora caos della viabilità romana. La capitale è in ginocchio e senza sindaco. E a pagare sono cittadini e viaggiatori. Mentre l’Atac è al lavoro per individuare le cause dell’ennesimo stop della metropolitana B e B1 di Roma, su twitter si scatenano gli utenti. Il sentimento più difuso è quello della rabbia, ma c’è anche molta rassegnazione. L’hashtag #metrob in poco tempo diventato uno dei trend topic.
Tanti i riferimenti degli utenti alla condizione dei mezzi di trasporto della capitale e al Giubileo ormai alle porte. “#metroB guasta nuovamente, siamo pronti per accogliere i pellegrini del Giubileo eh!”, scrive Cristina.
“Ma queste sono le prove generali per il Giubileo ? #metroB”, scrive un altro utente.
Alcuni sono decisamente arrabbiati, come in questo tweet:”#metroB pago un abbonamento e non ricevo un servizio. Continuate così, mi raccomando”.
poi c’è chi, come James, non manca di far notare “#metroB che vergogna..a Londra ci sono 12 linee metro e tutto è ok..a #Roma non riescono a far funzionare 2 linee “2 linee”. E come dargli torto.
Ironia. “Keep calm e piglia a macchina #metroB”, ironizza un ragazzo.
“Con un po’ di cattiveria si potrebbe dire che appena #marino ha parlato di ipotesi ritiro dimissioni la #metroB si è bloccata” scrive Maurizio ironico.
Un po’ più cattiva Sabrina che sottolinea: “Se si chiama metro “B” ci sarà un motivo … #metroB #roma”