Il Teatro Stabile di Torino compie 60 anni
Top

Il Teatro Stabile di Torino compie 60 anni

Presentato il cartellone della stagione 2015/16. Piero Fassino, sindaco di Torino: 'Questo teatro è un modello di efficienza per tutto il Paese'.

Evelina Christillin, presidente del Teatro Stabile di Torino
Evelina Christillin, presidente del Teatro Stabile di Torino
Preroll

Desk Modifica articolo

27 Maggio 2015 - 14.33


ATF

Il Teatro Stabile di Torino ha festeggiato oggi, 27 maggio 2015, i suoi sessant’anni. Per l’occasione è stato presentato con una conferenza stampa il cartellone della nuova stagione 2015/2016.

Proprio nell’anno in cui ha tagliato questo importante traguardo, il teatro torinese ha ricevuto il titolo di Teatro nazionale. Per il prossimo autunno sono già previste 13 nuove produzioni, 30 spettacoli ospiti e i 19 appuntamenti di Torinodanza.

L’obbiettivo, mai celato, è quello di diventare un vero e proprio esempio per gli altri teatri italiani. A sottolineare questa aspirazione è stato il sindaco di Torino Piero Fassino, che ha presenziato alla conferenza stampa insieme a Evelina Christillin, presidente dello Stabile: «Con 18 mila abbonati, i conti in ordine e una attività culturale sempre maggiore è un modello di efficienza per tutto il Paese» ha spiegato il primo cittadino.

Leggi anche:  Ultras della Juve profanano Superga con scritte contro il Torino: l'ennesima vergogna
Native

Articoli correlati