De Santis al gip: non ho sparato io
Top

De Santis al gip: non ho sparato io

Il questore di Roma ha rivelato che l'ultrà romano avrebbe sparato con una sola pistola. Stazionario ma grave il tifoso napoletano ferito, Ciro Esposito.

De Santis al gip: non ho sparato io
Preroll

Desk2 Modifica articolo

7 Maggio 2014 - 14.55


ATF

Fanno ancor adiscutere le dichiarazioni di Daniele De Santis, l’ex ultrà della Roma accusato di aver ferito tre tifosi del Napoli nel prepartita di Coppa Italia. “Non ho sparato io ma non sono nelle condizioni di poter ricordare cosa è accaduto”, ha risposto al Gip nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia.

Convalidati gli arresti – Intanto il Gip ha convalidato gli arresti per De Santis e Alfonso Esposito, uno dei tifosi del Napoli coinvolti negli scontri avvenuti nel prepartita della finale di Coppa Italia. De Santis è accusato di tentato omicidio mentre Esposito di rissa.


Alfonso Esposito: “Non ho visto chi mi ha sparato”
– “Non ho visto chi mi ha sparato, ho sentito lo scoppio di alcune bombe carta e di fumogeni e mi sono avvicinato a quel luogo da dove provenivano ma sono stato subito ferito alla mano da un proiettile”. Lo ha detto Alfonso Esposito al gip durante.

Ha sparato con una sola pistola – “È stata ritrovata una sola pistola e a quanto ci risulta è l’unica arma con cui sono stati esplosi i colpi. Tutto è contenuto nell’informativa che abbiamo reso alla Procura”. Lo ha detto il questore di Roma Massimo Maria Mazza in merito alla vicenda del ferimento di tre tifosi del Napoli sabato scorso prima della finale di Coppa Italia, nei pressi dello Stadio Olimpico di Roma.

Leggi anche:  Napoli e la devianza minorile: armi, violenza e una generazione affamata di senso e futuro

Un testimone, aveva riferito di aver visto “un altro uomo che sparava”, precisando che “aveva il casco”. Il testimone, un tifoso del Napoli – riferisce Il Messaggero – avrebbe raccontato che a Tor di Quinto, oltre a De Santis, un’altra persona aveva un’arma e avrebbe sparato dei colpi in aria. Secondo quanto riportato da La Repubblica, potrebbe però essersi trattato di un lanciarazzi.


Stazionario ma grave il tifoso napoletano ferito
– Sono stazionare ma ancora critiche le condizioni di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli in rianimazione al Gemelli. “Il quadro clinico è stazionario – spiega il bollettino medico diramato dal Policlinico – senza alcun peggioramento. Le condizioni comunque permangono critiche e necessitano la prosecuzione dell’assistenza farmacologica e strumentale alle funzioni vitali”.

Native

Articoli correlati