Parigi: per i tagli al suo teatro si lancia in auto contro l’Eliseo

L'italiano Attilio Maggiulli ha scelto così di protestare contro la riduzione dei fondi alla cultura. E' stato ricoverato in ospedale, dove è piantonato.

Parigi: per i tagli al suo teatro si lancia in auto contro l’Eliseo
Preroll AMP

Desk6 Modifica articolo

26 Dicembre 2013 - 16.18


ATF AMP

Sembrava la scena di un film. E in molti devono aver pensato che si trattasse di un attentato, vedendo quella macchina dirigersi e poi andare a sbattere contro uno dei cancelli dell’Eliseo, la residenza presidenziale francese, a Parigi. Alla guida un italiano, Attilio Maggiulli, direttore del teatro Comédie italienne, che ha scelto di protestare in questo modo contro i tagli alla cultura che hanno colpito duramente anche la sua struttura.

Top Right AMP

La vettura procedeva a velocità sostenuta e ha sfondato uno dei cancelli dell’edificio dove vive Francois Hollande. Maggiulli è stato estratto dall’auto, secondo il quotidiano Le Parisien in stato di incoscienza, e accompagnato in ospedale, dove è stato fermato. L’auto è stata rimossa e all’interno le forze dell’ordine avrebbero trovato del liquido infiammabile.

Non era la prima volta. L’italiano era già stato fermato qualche giorno fa, nei dintorni di un hotel, mentre distribuiva volantini e dopo aver dato fuoco a un pupazzo di Arlecchino, sempre come atto di denuncia contro i tagli al suo teatro. Rilasciato subito in quell’occasione, è al momento piantonato in ospedale.
[GotoHome_Torna alla Home]

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version