Brunetta annuncia: il Tg3 filo-Pd richiamato dall'Agcom
Top

Brunetta annuncia: il Tg3 filo-Pd richiamato dall'Agcom

Renato Brunetta nel pieno della battaglia in difesa del suo capo, trova tempo per vergare un solenne articolo in cui rivela: Tg3 richiamato dall'Agcom.

Brunetta annuncia: il Tg3 filo-Pd richiamato dall'Agcom
Preroll

redazione Modifica articolo

7 Agosto 2013 - 17.45


ATF

“Do una notizia, anche se a darla avrebbero dovuto essere i giornalisti magari televisivi. L’Autorità per le garanzie delle comunicazioni (Agcom) ha inflitto un solenne richiamo al Tg3, oltre che a RaiNews. Lo ha fatto sulla base di un esposto del sottoscritto”. Così Renato Brunetta, capogruppo del Pdl alla Camera dei deputati, in un articolo pubblicato da “Il Foglio”.

“Ormai sono passati quasi dieci giorni. Magari il Tg3 invece di fornire la solita propaganda, avrebbe potuto dare una notizia in esclusiva di cui è pure protagonista: è di fatto sancito e acclarato che è l’organo del Partito democratico, l’autorità competente gli impone di conformarsi al pluralismo”.

“Sono stanco – sottolinea l’ex ministro – di avere ragione. E di vedere che l’avere ragione si scioglie nel silenzio generale. Capisco: cose più gravi accadono. Ma ciascuno dovrebbe fare la sua parte. Invece accade che la Rai, legata da un contratto di ‘pubblico servizio’ non solo evita un confronto serio, ma si prende gioco non dirò della mia trascurabile persona ma dell’Autorità di controllo, del Parlamento e alla fin fine dei suoi padroni, tramite Tesoro e tramite canone, cioè i cittadini”.

Leggi anche:  Emilia-Romagna e Umbria: vittoria nella del centro-sinistra, il Pd targato Schlein vola

“Ho fornito numeri, testi di legge, precedenti. L’Autority mi dà ragione”. “La Rai – continua il presidente dei deputati del Pdl – finge che non sia successo nulla, ritiene senza peso le delibere dell’Agcom, le tratta come inutili fogli riempiti per giustificare lo stipendio dei garanti. E le interrogazioni sono guardate come gli esercizi etti degli alunni ripetenti, o al più divertissement di deputati sfaccendati”.

Native

Articoli correlati