Anonymous attacca il sito di Casaleggio: state diventando il cancro
Top

Anonymous attacca il sito di Casaleggio: state diventando il cancro

Qualche giorno fa il sito è stato attaccato da Anonymous, che accusa Grillo: smettila di dedicarti unicamente a faide interne.

Anonymous attacca il sito di Casaleggio: state diventando il cancro
Preroll

Desk2 Modifica articolo

28 Giugno 2013 - 10.55


ATF

Fuori uso [url”il sito della Casaleggio associati”]http://www.casaleggio.it/[/url] dopo l’attacco hacker subito nelle ultime ore. Il sito è al momento inaccessibile, in gergo tecnico “defacciato”. L’attacco è stato subito rivendicato da Anonymous.

Al posto della home page, un’immagine di Lulz Sec (famoso gruppo di hacker americani, costola di Anonymous) e un link al comunicato pubblicato sul blog ufficiale di Anon italy, nel quale si spiega che il sito del consulente di comunicazione di Beppe Grillo è stato attaccato per dimostrare quanto la trasparenza dei Cinque Stelle e l’uso della rete siano solo messaggi propagandistici privi di contenuto.

Nel messaggio si legge: «Sareste estremamente più popolari e benvoluti se la smetteste di dedicarvi unicamente a faide interne e a decidere chi è la persona non grata della settimana. State diventando il cancro che vi eravate ripromessi di eliminare. Ma purtroppo come è noto il potere tende a corrompere e il potere assoluto corrompe assolutamente».

Non è la prima volta che il guru del M5s, il Movimento e lo stesso Grillo ricevono attacchi di questo tipo. Il blog di Grillo è stato più volte attaccato dagli hacker, [url”alcune caselle postali di parlamentari pentastellati violate”]http://www.globalist.ch/Detail_News_Display?ID=43688&typeb=0&Grillo-siamo-vittime-degli-hacker-nell-indifferenza[/url] e [url”le quirinarie del Movimento”]http://www.globalist.ch/Detail_News_Display?ID=42719&typeb=0&Attacco-hacker-M5s-rifa-le-Quirinarie[/url] slittate per una manomissione esterna del sistema.

Leggi anche:  M5s, Todde traccia la linea: "Abbandonare il passato anti-sistema, non possiamo solo fare testimonianza"

Il servizio di Giovanna Antonelli (Rainews24)


[GotoHome_Torna alla Home]
Native

Articoli correlati