Il segretario regionale dei giovani democratici dell’Emilia- Romagna, Vinicio Zanetti, ha replicato in un tweet alle parole dette oggi dal deputato del Pdl Carlo Giovanardi sulla strage di Ustica: «Sapete cosa accomuna la strage di Ustica con l’omicidio di Federico Aldrovandi? Le cazzate che spara ogni volta Giovanardi» si legge nel tweet di Zanetti.
Giovanardi aveva detto: “Dopo 33 anni si continua a negare l’evidenza sulla tragedia di Ustica, continuando ad alimentare l’immaginario collettivo con fantasiose storie di battaglie aeree e tradimenti dei militari italiani e governi alleati, mentre non si vuole scoprire chi e perché collocò la bomba a bordo che provocò l’esplosione dell’aereo, così come ampiamente provato dalle commissioni tecniche di indagine”.
“Il vero mistero di Ustica – aveva aggiunto il pdiellino – è questo accanimento ideologico verso amici ed alleati e la totale indifferenza verso il ruolo della Libia, che in altri casi venne costretta dalla comunità internazionale ad ammettere la sua diretta responsabilità per aerei esplosi in volo a causa di bombe collocate a bordo da uomini dei servizi di quel Paese”.
[GotoHome_Torna alla Home]Argomenti: pdl