L'Ansa scopre un nuovo reato: l'incendio passionale
Top

L'Ansa scopre un nuovo reato: l'incendio passionale

Un lancio dell'Ansa delle Marche: "Attentato Senigallia, movente passionale". Ora non più soltanto le botte e i femminicidi, per amore si dà persino fuoco alla casa...

L'Ansa scopre un nuovo reato: l'incendio passionale
Preroll

Desk Modifica articolo

30 Novembre 2012 - 16.35


ATF

Troppi giornali di fronte alla violenza alle donne da parte del marito, del compagno, del fidanzato continuano a parlare di “raptus”, di “momento di follia”, “troppo amore”. Che lo faccia l’Ansa è anche più grave: perché i suoi take di agenzia – diffusi, tra l’altro, da ansa.it – volano per il paese e finiscono su una infinità di testate giornalistiche piccole e grandi, sui siti internet, ovunque.

La notizia, poi, è paradossale:

ANCONA, 29 NOV – Avrebbe agito per un movente passionale l’uomo sottoposto a fermo di polizia per il doppio incendio appiccato il 27 novembre nella palazzina di strada del Molinello a Senigallia, dove abita l’imprenditrice Nives Bigelli, in quel momento assente. Il sospettato e’ stato fermato nella zona di Pesaro, da agenti del Commissariato di polizia di Senigallia e della Squadra mobile di Ancona. Il fermo dovrebbe essere convalidato dalla procura di Pesaro entro domani.

L'”incendio passionale” è una new entry nella grammatica degli orrori giornalistici sulle donne!

Leggi anche:  L'ansa compie 80 anni: una storia italiana fatta di parole
Native

Articoli correlati