Ritrovato il corpo di Lea Garofalo
Top

Ritrovato il corpo di Lea Garofalo

Il ritrovamento della collaboratrice di giustizia avvenuto circa un mese fa, anticipato dal quotidiano La Stampa. Corpo trovato in un campo della Brianza, è stato dato alle fiamme.

Ritrovato il corpo di Lea Garofalo
Preroll

Desk Modifica articolo

21 Novembre 2012 - 12.23


ATF

Era stata sequestrata nella notte tra il 24 e 25 novembre 2009 a Milano: Lea Garofalo è diventata un simbolo delle donne che dicono no alla mafia, e per questo vengono tremendamente punite. Ora a tre anni dalla sua scomparsa, sono stati con molta probabilità ritrovati i suoi resti.

A darne la notizia, stamattina, il quotidiano La Stampa. Poi sono arrivati anche le conferme dei magistrati che parlano di una “altissima probabilità che si tratti proprio di lei. Il cadavere è stato riconosciuto anche per la presenza di alcuni monili.

Il ritrovamento dei resti di Lea Garofalo scrivono anche un’altra storia rispetto a quella finora ricostruita: la donna, infatti, non è stata sciolta nell’acido, bensì data alle fiamme.

La donna era figlia e moglie di ‘ndranghetisti, ma a un certo punto aveva decido di pentirsi e di collaborare. Era stata inserita in un programma di protezione, che poi le era stato revocato.La donna è stata rapita dal fratello del suo compagno (Carlo Cosco) Giuseppe Cosco, torturata per ore, poi uccisa con un colpo alla testa e data alle fiamme.

Leggi anche:  Mafia, individualismo e lotta: perché Peppino Impastato resta un esempio
Native

Articoli correlati