Si toglie il velo, il marito la picchia
Top

Si toglie il velo, il marito la picchia

Vent’anni, incinta, esce di casa senza il velo per il troppo caldo e per questo viene massacrata di botte per strada dal marito, un egiziano diciannovenne. [Giuliana Sgrena]

Si toglie il velo, il marito la picchia
Preroll

Desk Modifica articolo

17 Agosto 2012 - 19.33


ATF

Vent’anni, incinta, esce di casa senza il velo per il troppo caldo e per questo viene massacrata di botte per strada dal marito, un egiziano diciannovenne. E’ successo a Porto Empedocle (in provincia di Agrigento), dove la ragazza è nata, anche se ora vive a Torino. Ora si trova in ospedale a causa delle botte del marito che non ha, tra l’altro, nemmeno tenuto conto delle condizioni della moglie. Il marito è stato denunciato.

E’ successo in Italia, a una ragazza nata nel nostro paese da un padre tunisino, è un caso raccapricciante che dovrebbe suscitare sdegno e far riflettere tutti coloro che sostengono che portare il velo è una libera scelta della donna.
Non basta una denuncia, occorre una campagna per proteggere le donne che vedono lesa la propria dignità da maschi ossessionati dal loro controllo sulla donna e sulla sua sessualità. Italiani e stranieri. Non c’è distinzione nella violenza contro le donne, tra femminicidi e delitti d’onore.

Leggi anche:  La storia della tipografia siciliana: un omaggio nel calendario della Kromatografica

Native

Articoli correlati