Nella notte ancora forti scosse in Emilia
Top

Nella notte ancora forti scosse in Emilia

Otto scosse hanno fatto tremare la Pianura Padana. La più forte di magnitudo 4.3 poco prima delle 4 di mattina. Nessun danno a persone o cose.

Nella notte ancora forti scosse in Emilia
Preroll

Desk Modifica articolo

12 Giugno 2012 - 09.01


ATF

Trema ancora la terra in Emilia. Dopo qualche giorno di relativa tranquillità , nella notte si sono registrate in tutto otto scosse. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), degli eventi sismici avvenuti dalle 23:45 di ieri alle 5 di oggi il più forte si è verificato alle 3:48 con magnitudo 4.3 tra le provincie di Mantova, Reggio Emilia e Modena. Il sisma ha avuto ipocentro a 10,8 km di profondità ed epicentro in prossimità del comune mantovano di Moglia, di quelli reggiani di Fabbrico, Reggiolo e Rolo, e di quelli modenesi di Carpi e Novi di Modena.

La scossa delle 3:48 è stata chiaramente avvertita dalla popolazione, in particolare nella provincia di Modena, ma anche a Bologna e nel resto della Pianura Padana. Secondo le verifiche effettuate dalla Sala situazione Italia del dipartimento della Protezione civile, non dovrebbero esserci danni a persone o cose.

Leggi anche:  Bologna, il sindaco Lepore condanna gli atti vandalici contro la sinagoga dopo il corteo per Ramy Elgami
Native

Articoli correlati