Saranno i Måneskin gli ospiti in esclusiva della puntata di domenica 16 ottobre di ‘Che Tempo Che Fa’, in onda alle 20 su Rai 3. Si tratta degli artisti italiani più ascoltati al mondo, con oltre sei miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e 289 certificazioni globali tra cui quindici dischi di diamante, duecentotrenta dischi di platino e 44 dischi d’oro.
La band dei record è ospite di Fabio Fazio a pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo The Loneliest, la nuova canzone più ascoltata al mondo nel primo giorno (7 ottobre 2022), entrando nelle classifiche di ventotto Paesi e piazzandosi come più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify. Il 26 ottobre riprenderanno il loro tour mondiale da Città del Messico, che li porterà in oltre venti città degli Stati Uniti e del Canada, prima di intraprendere il tour europeo riprogrammato per il 2023.
A seguire il Segretario di Azione, Carlo Calenda. E ancora, il conduttore Paolo Bonolis. Poi, in occasione del World Food Day – la Giornata Mondiale dell’Alimentazione – Massimo Bottura, lo chef italiano più celebre al mondo, e Goodwill Ambassador per UNEP, il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente, tre stelle Michelin e titolare della stella verde Michelin per la lotta agli sprechi alimentari. Quindi l’editorialista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo. Continua lo spazio dedicato all’attualità con il virologo Roberto Burioni; il direttore degli Approfondimenti RAI Antonio Di Bella; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; le giornaliste Rai Lucia Goracci ed Emma Farnè dall’Ucraina.
Chiude la serata «Che Tempo Che Fa – Il tavolo» con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti Simona Ventura, su Rai2 ogni mattina con Citofonare Rai2, al fianco di Paola Perego; Mara Maionchi; Memo Remigi; Francesco Paolantoni; la nuova fuoriclasse della ginnastica ritmica italiana Sofia Raffaeli, 5 ori e 1 bronzo agli ultimi Mondiali di ritmica in Bulgaria e prima ginnasta italiana a vincere l’oro mondiale nel concorso generale che le è valso la qualifica per le Olimpiadi di Parigi 2024.