"In Onda Weekend", questa sera alle 20.30 su La7: ospiti e anticipazioni della puntata
Top

"In Onda Weekend", questa sera alle 20.30 su La7: ospiti e anticipazioni della puntata

"In Onda Weekend", questa sera dalle 20.30 alle 22.30 su La7 il talk condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo.

"In Onda Weekend", questa sera alle 20.30 su La7: ospiti e anticipazioni della puntata
David Parenzo e Concita De Gregorio
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Ottobre 2022 - 17.35


ATF

“In Onda Weekend”, questa sera alle 20.30 su La7 il talk condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo. Nella prima parte del programma ci saranno Massimo Giannini, direttore de La Stampa, Maddalena Oliva vicedirettrice de Il Fatto Quotidiano e l’editorialista del Corriere della Sera, Massimo Franco per valutare l’impatto della svolta a destra del Paese. A seguire, con Aldo Cazzullo, vicedirettore del Corriere, ci sarà una sorta di tavola rotonda sulle elezioni politiche in Italia viste dall’estero.

Tra gli ospiti il filosofo francese Bernard-Henri Lévy, la corrispondente dalla Germania per Repubblica Tonia Mastrobuoni e il giornalista e saggista inglese Bill Emmott. 

Emmott, ex direttore dell’Economist, ha di recente dichiarato all’Huffington Post “Meloni entra a Palazzo Chigi in un periodo di ben note difficoltà ed emergenze transeuropee, ma non nel tipo di crisi politica che porta fuori l’estremismo nazionalistico di una persona. Questo è qualcosa che vedremo prima o poi in futuro”. 

Quanto sarà breve il futuro lo scopriremo nelle prossime settimane. L’ultima parte del talk vedrà un confronto tra il sociologo Domenico De Masi e il sindaco di Firenze Dario Nardella: cosa resterà del Pd? E come rifondare un partito sempre più in crisi d’identità? Basterà un Congresso costituente come invoca Letta? Oppure sarà necessaria un’alleanza (di nuovo) con i Cinque Stelle come predica Rosy Bindi per rifondare la sinistra? E in questa guerriglia politica, tra posizioni, gruppi e vecchie volpi, cosa rischiano i nuovi volti, i nuovi nomi? Elly Schlein, ad esempio.

Leggi anche:  “Fuori dal coro”, alle 21.25 su Rete 4: ospiti e anticipazioni della puntata di mercoledì 10 aprile 2024
Native

Articoli correlati