"Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù", alle 23.15 su Rai 3: ospiti e anticipazioni
Top

"Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù", alle 23.15 su Rai 3: ospiti e anticipazioni

"Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù", questa sera alle 23.15 su Rai 3. Le storie di due bambini, forti nell'affrontare la malattia, dei parenti capaci di stargli accanto e dei medici impegnati a curare e salvare vite.

"Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù", alle 23.15 su Rai 3: ospiti e anticipazioni
Dottori in corsia
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Settembre 2022 - 14.26


ATF

“Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, questa sera alle 23.15 su Rai 3. Le storie di due bambini, forti nell’affrontare la malattia, dei parenti capaci di stargli accanto e dei medici impegnati a curare e salvare vite, nella docuserie di Simona Ercolani e Coralla Ciccolini con la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli. Attraverso incontri e interviste ai giovani pazienti, famigliari e medici, ripercorre il viaggio verso la guarigione per documentare il miracolo quotidiano della medicina all’interno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, struttura d’eccellenza a livello europe

In questa puntata si racconta la storia di Davide, 6 anni, che viene dalla Sicilia e soffre dalla nascita di una rara malformazione, la displasia frontonasale, ossia una eccessiva distanza scheletrica tra le due orbite. Nell’ultimo periodo, non voleva più neanche andare a scuola perché si vergognava troppo. Per correggere la sua malformazione è necessaria un’operazione molto complessa e rischiosa. C’è poi Ginevra, 9 anni, che viene dalla provincia di Roma ed è una bambina vivace e sorridente. A 5 anni una malattia autoimmune fulminante (HLH) sta per portarla via quando i genitori raggiungono disperati l’Ospedale Bambino Gesù. Per otto lunghi giorni Ginevra è ricoverata nell’Area Rossa dell’Ospedale. Poi, una mattina, si sveglia cantando.

Leggi anche:  “Propaganda live”, alle 21.15 su La7: ospiti e anticipazioni della puntata di venerdì 22 marzo 2024
Native

Articoli correlati