“Viaggio nella Grande Bellezza” questa sera alle 21.20 su Canale 5: le anticipazioni
Top

“Viaggio nella Grande Bellezza” questa sera alle 21.20 su Canale 5: le anticipazioni

La puntata di stasera sarà dedicata a una delle città più amate d'Italia: Torino.

“Viaggio nella Grande Bellezza” questa sera alle 21.20 su Canale 5: le anticipazioni
Cesare Bocci
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Agosto 2022 - 16.48


ATF

È Torino la città che stasera Cesare Bocci presenterà nel suo programma “Viaggio nella Grande Bellezza”, format che vede il conduttore narrare le bellezze delle più importanti città italiane. La replica della puntata andrà in onda alle 21.20 su Canale 5 e in streaming su Rai Play.

Per capire il fascino di Torino bisogna entrare nei suoi palazzi, nei musei, nei monumenti storici, tra residenze dei Savoia, Mole Antonelliana, Venaria Reale e Museo Egizio. E ricordare la città dell’automobile, indissolubilmente legata alla Famiglia Agnelli, e quella pioniera del progresso.

Per Bocci si tratta di un viaggio nel tempo, tra le cucine reali del Seicento, gli intrighi della corte del Settecento, i profumi dei caffè dell’Ottocento, gli entusiasmi della Rivoluzione Industriale e quelli del Boom Economico

Un percorso lungo la città che è anche la custode secolare della reliquia più preziosa del cristianesimo, la Sacra Sindone, che si contrappone a un altro volto del capoluogo, quello della Torino esoterica, ricca di magia, mistero e segreti.

Leggi anche:  "Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore", alle 23.00 su Rai 2

Tra i testimoni della grande bellezza di Torino: Enrica Pagella, direttore dei Musei Reali; Bruno Barberis, direttore del Centro Internazionale di Sindonologia; Evelina Christillin, presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie; Christian Greco, direttore del Museo Egizio; Bruno Gambarotta, scrittore, giornalista e istituzione della città; Paola Zini, presidente della Reggia di Venaria Reale; Chiara Teolato, direttore e responsabile delle collezioni di Palazzo Carignano; Mariella Mengozzi, direttore del Mauto.

Native

Articoli correlati