Top

Celata e De Angelis battono il record di Bianca Berlinguer in "interruzione degli ospiti"

La corsa al voto è un'ottima trasmissione. Ma occorre mettere un freno agli eccessi oratori degli intervistatori: va bene incalzare gli ospiti ma...

Celata e De Angelis battono il record di Bianca Berlinguer in "interruzione degli ospiti"
Paolo Celata

globalist

3 Agosto 2022 - 23.30


Preroll

C’era una volta – e chissà se ci sarà ancora – Bianca Berlinguer che tra i tanti lati deboli ne ha uno che la rende abbastanza indigesta agli spettatori: parla troppo, interrompe troppo, non lascia gli ospiti concludere i loro ragionamenti e (a volte) non capisce nemmeno bene quello che dicono e rilancia a capocchia.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Quel record sembrava imbattibile. Ma ora  – a sorpresa – questo record è stato battuto a mani basse da Celata e De Angelis che nella trasmissione di “La corsa al voto” parlano quasi più degli ospiti e li interrompono perfino più della Berlinguer.

Middle placement Mobile

Difetto reso ancora più palpabile (e insopportabile) nel caso delle intervista in esterna, quando c’è una latenza di un paio di secondi nell’arrivo della domanda e della risposta. E allora è tutto un accavallarsi di voci, come con il leghista Romeo. Anzi, seppure trattando argomenti diversi, in qualche passaggio è sembrato di ricordare l’allegra atmosfera caciarona del mitico ‘Processo del lunedì’ di Aldo Biscardi.

Dynamic 1

In una serata particolarmente effervescente Fratoianni e Bonelli non hanno potuto dire una singola frase senza essere interrotti. Va bene incalzare gli ospiti, non lasciarli svicolare. Ma fateli parlare.

Ps: questa critica è benevola e costruttiva perché Celata è un volto gentile e competente della tv e perché La7 sta facendo un ottimo lavoro di informazione sulle elezioni. E poi Celata è pure simpatico. Ma lasciare parlare gli ospiti, conviene a tutti: agli intervistati, agli intervistatori e soprattutto al pubblico.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile